Vai al contenuto
Home » Blog » Come inserire un nuovo Gatto in casa

Come inserire un nuovo Gatto in casa

come inserire un nuovo gatto in casa

Se vuoi sapere come inserire un nuovo Gatto in casa, non perderti questo articolo!

Doris ci chiede:

“Io ho una gatta di otto anni e ho appena preso una gattina di due mesi…ce l’ho da una settimana e sta in una stanza sua. Lo faccio vedere attraverso un Plexi perché così mi è stato consigliato ma la femmina di otto anni le soffia e colpisce il Plexi. Solo oggi è stata un po’ a fissare cosa faceva in stanza e solo quando la piccola si è avvicinata le ha soffiato. Mi hanno consigliato di farle incontrare ma temo la reazione della grande”

Cara Doris,

non sappiamo chi ti abbia consigliato di farle incontrare senza plexiglass, ma è in assoluto la cosa peggiore che puoi fare in questo momento.

Se la Gatta adulta colpisce il plexiglass e soffia, significa che percepisce la piccola come un intruso e molto probabilmente appena potrà averla a portata di zampa cercherà di cacciarla via, anche con aggressioni e inseguimenti.

Altra cosa, il plexiglass è uno strumento molto utile per la socializzazione tra due Gatti, ma deve essere associato a molte altre indicazioni per eseguire un inserimento corretto e iniziare la convivenza con la zampa giusta.

Abbiamo parlato molto spesso di come inserire un nuovo Gatto in casa, ma purtroppo alcune convinzioni sono dure a morire, come quella di lasciare liberi i Gatti che tanto “si regolano da soli”.

Devi sapere che invece la difficile convivenza tra Gatti è uno dei motivi più frequenti per il quale i proprietari si rivolgono a noi.

Abbiamo per questo dedicato un video molto interessante al riguardo, lo trovi a questo link:

Video “Come inserire un nuovo Gatto in casa in 10 passaggi”, CLICCA QUI

Inoltre abbiamo creato la nuova Guida MICI AMICI, con tutti i dettagli specifici per inserire un nuovo Gatto in casa con le giuste indicazioni, la trovi tra le nostre Guide CLICCANDO QUI.

guida mici amici

Ma se non vuoi fare in autonomia, e desideri invece un piano di intervento specifico per il tuo caso, puoi contattarci dal sito per una Consulenza personalizzata.

Ti basta compilare il Questionario di Valutazione Felina (totalmente gratuito e non vincolante) che trovi CLICCANDO QUI o sul bottone sottostante:

Con questo è tutto su come inserire un Gatto nuovo in casa, ti ringraziamo di averci contattato e ti auguriamo il meglio con i tuoi Amici Felini!

Ricorda di seguire il Canale YouTube a questo LINK e di unirti al nostro Gruppo FacebookCLICCANDO QUI!


Hai bisogno di un Consiglio Personalizzato?

Contattaci per chiedere aiuto direttamente alle nostre Specialiste del Gatto!

CLICCA QUI o sul bottone sottostante e compila il modulo, ti risponderemo il prima possibile!

Iscriviti alla Newsletter Felina

Riceverai subito 3 Regali per te e il tuo Gatto:

🐾 Il Report dedicato all’Arricchimento Ambientale Felino

🐾 L’esclusivo Protocollo Zero Cat Stress

🐾 La Guida per l’Alimentazione del Cane e del Gatto

CLICCA QUI o sul bottone sottostante per iscriverti alla Newsletter Felina!

Di cosa hai bisogno per il tuo Gatto?

Hai un Problema da risolvere, vuoi trovare un Professionista specializzato nel mondo del Gatto oppure vuoi semplicemente rendere più Felice il tuo Amico Felino e dargli un’Alimentazione salutare?

Abbiamo selezionato solo i Migliori Specialisti nel mondo del Gatto proprio per aiutarti in ogni aspetto della gestione del tuo adorato Micio di casa!

Puoi conoscerli tutti direttamente nella pagina dedicata, CLICCA QUI o sul bottone sottostante:


Condividi la Cultura Felina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *