Vai al contenuto
Home » Blog » Perchè il Gatto fa la cacca fuori dalla lettiera?

Perchè il Gatto fa la cacca fuori dalla lettiera?

gatto fa la cacca fuori dalla lettiera

Se il tuo Gatto fa la cacca fuori dalla lettiera, non perderti l’articolo di oggi!

La nostra amica Valentina ci chiede:

“Nel periodo estivo (quest’autunno ha smesso di farlo per ricominciare adesso), fa la cacca sul tappeto, nella stanza a fianco a quella della lettiera. Potrebbe essere che le uscite in giardino (sempre in nostra presenza) siano il motivo? Ho anche notato che mangia molta erba e le cacche ne sono piene, forse prova fastidio. Ho acquistato la guida Lettiera ok, ma credo che il nostro sia un caso un po’ particolare”

Cara Valentina,

come avrai avuto modo di leggere, nella Guida Lettiera OK trovi tanti utili consigli per questo tipo di problematica, tuttavia da quello che descrivi potrebbe sì essere un caso particolare.

Per valutare la situazione nei dettagli sarebbe necessaria una Consulenza personalizzata, tuttavia mi sento di darti un paio di indicazioni da verificare subito:

  • Se il tuo Gatto fa la cacca fuori dalla lettiera solo nel periodo estivo, e se esce in giardino solo in questo periodo, verifica se non ci siano altri Gatti che marcano il territorio nel vostro giardino.

Potrebbe infatti essere questo un motivo di stress che lo porta a voler far sentire il proprio odore invece di nasconderlo nella lettiera (solitamente i Gatti marcano con la pipì, ma non sempre).

  • Elimina il tappeto dove trovi la cacca per almeno una settimana, e verifica cosa succede se non è a disposizione (se fa comunque la cacca in quel punto oppure no).
  • Evita di fargli mangiare l’erba per almeno una settimana: quando lo fai uscire tienilo impegnato con giochi e snack in modo che non ne mangi.

Anche in questo caso verifica se il problema persiste oppure no.

Se non riesci a risolvere la situazione in autonomia puoi sempre contattarci per una Consulenza personalizzata (con uno sconto riservato avendo acquistato una nostra Guida)!

Ti basta compilare il Questionario di Valutazione Felina (totalmente gratuito e non vincolante) che trovi CLICCANDO QUI o sul bottone sottostante:

Con questo è tutto, ti ringraziamo di averci contattato e ti auguriamo il meglio con il tuo Amico Felino!

Ricorda di seguire il Canale YouTube a questo LINK e di unirti al nostro Gruppo FacebookCLICCANDO QUI!


Hai bisogno di un Consiglio Personalizzato?

Contattaci per chiedere aiuto direttamente alle nostre Specialiste del Gatto!

CLICCA QUI o sul bottone sottostante e compila il modulo, ti risponderemo il prima possibile!

Iscriviti alla Newsletter Felina

Riceverai subito 3 Regali per te e il tuo Gatto:

🐾 Il Report dedicato all’Arricchimento Ambientale Felino

🐾 L’esclusivo Protocollo Zero Cat Stress

🐾 La Guida per l’Alimentazione del Cane e del Gatto

CLICCA QUI o sul bottone sottostante per iscriverti alla Newsletter Felina!

Di cosa hai bisogno per il tuo Gatto?

Hai un Problema da risolvere, vuoi trovare un Professionista specializzato nel mondo del Gatto oppure vuoi semplicemente rendere più Felice il tuo Amico Felino e dargli un’Alimentazione salutare?

Abbiamo selezionato solo i Migliori Specialisti nel mondo del Gatto proprio per aiutarti in ogni aspetto della gestione del tuo adorato Micio di casa!

Puoi conoscerli tutti direttamente nella pagina dedicata, CLICCA QUI o sul bottone sottostante:


Condividi la Cultura Felina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *