Vai al contenuto
Home » Blog » Come far incontrare due Gatti che si odiano?

Come far incontrare due Gatti che si odiano?

gatti che si odiano

Se hai due Gatti che si odiano e litigano, leggi subito questo articolo!

Vito ci chiede:

“In casa, come posso far rincontrare due gatti maschi che ho dovuto separare perchè si afferrano di brutto?”

Caro Vito,

purtroppo il fatto che ci siano già stati litigi forti è un grosso ostacolo alla futura convivenza pacifica tra due Gatti che si odiano, tuttavia una possibilità di riprovare da zero non si può mai negare!

Il problema che spesso riscontriamo è che i proprietari non si preoccupano di seguire un inserimento graduale e corretto quando si tratta di introdurre un nuovo Gatto in casa.

Con il risultato che il Micio residente percepisce come un intruso il Gatto nuovo e quest’ultimo a sua volta si sente insicuro e minacciato.

Come bisogna invece procedere per introdurre un nuovo Gatto in casa, o in questo caso per risolvere la situazione di due Gatti che si odiano?

Naturalmente non è possibile fornire un piano preciso e dettagliato in questa risposta (che puoi invece trovare nella nostra Guida MICI AMICI appositamente dedicata, a QUESTO LINK), tuttavia ecco i passaggi fondamentali:

🐾 Ambientazione del Gatto nuovo: non bisogna far incontrare subito i due Gatti, prima il nuovo Micio deve ambientarsi nella nuova casa e fidarsi dei membri della famiglia,

🐾 Scambio olfattivo e Scambio ambientale: la prima conoscenza tra due Gatti deve essere olfattiva e non visiva come molti pensano,

🐾 Socializzazione in sicurezza: ogni litigio porta la relazione tra due Gatti a 10 passi indietro, quindi inizialmente i Gatti devono vedersi senza nessuna possibilità di venire a contatto e litigare fisicamente tra loro,

🐾 Tempistiche corrette: è inutile affrettare i tempi, è necessario aspettare il momento giusto per arrivare a lasciare i Gatti liberi insieme; cercare di fare il passo più lungo della gamba porta sempre a problemi e difficoltà,

🐾 Aiutare i Gatti con rimedi antistress: l’arrivo di un nuovo Micio è un momento fortemente stressante per il Gatto già residente (ma anche per il nuovo arrivato), per questo è sempre meglio utilizzare rimedi antistress specifici per agevolare la socializzazione tra i due.

Puoi trovare tutti i migliori rimedi nel nostro Protocollo Zero Cat Stress, in regalo a QUESTO LINK!

🐾 Rispettare gli spazi e le esigenze dei Gatti dopo che l’inserimento si è concluso: mettere a disposizione numerose risorse nei punti di giusti di casa è fondamentale per una convivenza tra Gatti felice e serena!

Guida Mici Amici e Consulenza personalizzata

Come puoi vedere si tratta di indicazioni semplici, ma indispensabili per evitare di ritrovarsi con due Gatti che si odiano e non riescono a convivere.

Se vuoi riprovare l’inserimento del Gatto nuovo in maniera corretta puoi quindi scegliere di fare in autonomia, seguendo le indicazioni precise e dettagliate della nostra Guida MICI AMICI, la trovi a QUESTO LINK.

Oppure puoi contattarci per una Consulenza personalizzata, ti basta compilare il Questionario di Valutazione Felina (totalmente gratuito e non vincolante) che trovi CLICCANDO QUI o sul bottone sottostante:

Con questo è tutto, ti ringraziamo di averci contattato e ti auguriamo il meglio con i tuoi Amici Felini!

Ricorda di seguire il Canale YouTube a questo LINK e di unirti al nostro Gruppo FacebookCLICCANDO QUI!


Hai bisogno di un Consiglio Personalizzato?

Contattaci per chiedere aiuto direttamente alle nostre Specialiste del Gatto!

CLICCA QUI o sul bottone sottostante e compila il modulo, ti risponderemo il prima possibile!

Iscriviti alla Newsletter Felina

Riceverai subito 3 Regali per te e il tuo Gatto:

🐾 Il Report dedicato all’Arricchimento Ambientale Felino

🐾 L’esclusivo Protocollo Zero Cat Stress

🐾 La Guida per l’Alimentazione del Cane e del Gatto

CLICCA QUI o sul bottone sottostante per iscriverti alla Newsletter Felina!

Di cosa hai bisogno per il tuo Gatto?

Hai un Problema da risolvere, vuoi trovare un Professionista specializzato nel mondo del Gatto oppure vuoi semplicemente rendere più Felice il tuo Amico Felino e dargli un’Alimentazione salutare?

Abbiamo selezionato solo i Migliori Specialisti nel mondo del Gatto proprio per aiutarti in ogni aspetto della gestione del tuo adorato Micio di casa!

Puoi conoscerli tutti direttamente nella pagina dedicata, CLICCA QUI o sul bottone sottostante:


Condividi la Cultura Felina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *